Devo fare una Perizia su…….dove posso trovare del materiale ???
Questa è di solito la domanda che si pone il perito, quando viene incaricato di svolgere un accertamento grafico su uno specifico argomento.
Sappiamo tutti che nel nostro lavoro, la pratica è molto più importante della teoria, ed ecco che inizia un tam-tam tra colleghi, teso a ricercare informazioni specifiche sull’argomento.
Fino ad oggi tutte le pubblicazioni, parlano ed affrontano i temi specifici della grafologia in genere, della psicologia legata alla scrittura, delle perizie grafologiche, ma mai niente di specifico sull’argomento peritale.
Eppure, molti hanno scritto articoli degni di rispetto, ed essenzialmente collegati, non solo a tematiche teoriche, ma scritti…sul campo.
La pratica, nel nostro lavoro, è sicuramente uno degli aspetti che consente una maggiore scioltezza nella professione.
Ecco quindi un lavoro di ricerca fatto da periti per i colleghi.
Ma il lavoro è solo all’inizio…..
Non è stato possibile, per problemi oggettivi, poter riportare tutti gli articoli delle perizie apparsi sulle riviste del settore, anche perchè il nostro Istituto non è così fornito.
Vorremmo invitare quindi, i colleghi a collaborare, fornendoci gli indici delle riviste che non siano quelle già prese in esame.
Siamo sicuri che di materiale valido ce ne sia ancora molto, ci dispiace non aver potuto fornire già un’opera completa, ma la composizione di questa raccolta fa sì, che essa possa essere integrata di volta in volta, fornendo a chi l’acquista l’aggiornamento automatico del volume.
Il lavoro di ricerca è quello che caratterizza il nostro Istituto ed in particolare il PROGETTO SCRITTURA.
Chiunque possa essere interessato a collaborare, non deve fare altro che contattarci; la rivista viene acquistata direttamente presso l’Istituto.
All’interno di questo catalogo troverete elencati una grossa parte degli articoli riguardanti le perizie grafiche pubblicati su alcune riviste del panorama grafologico italiano.
I nostri soci, hanno lavorato al meglio di se per selezionarli, in modo da mettervi a disposizione il più vasto assortimento possibile.
fare clic sulla lettera desiderata